Protagora qualche millennio fa disse: "l'uomo è misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono, di quelle che non sono in quanto non sono" e nel dire queste parole sapeva che era l'unico che poteva cambiare se stesso...

giovedì 31 luglio 2008

Elaborando lavorando elaborando..

Non è facile elaborare idee su un nuovo lavoro quando si arriva a casa tutti i giorni avendo solo voglia di mettersi in posizione orizzontale e non pensare più a niente.. Ma il tempo si deve trovare, almeno una mezza giornata a settimana, o due mezze giornate, anche se ne servirebbe molto di più.. E quando ti scoraggi e focalizzi che è difficile, troppo difficile che tu riesca a fare ciò che desideri ti verrebbe voglia di lasciare perdere. Lasciare perdere? Lasciare perdere la possibilità di realizzare se stessi schiacciati dalla necessità di portare a casa uno stipendio...no. Questo pensiero non mi fermerà, non mi deve fermare.. nonostante la maggior parte del resto del mondo non la pensi come me. Come tutto ciò non ha fermato un gruppo di quattro ragazzi dal formare una band ad Athens in Georgia nel lontano 1979 (anno in cui stavo nascendo) chiamandola R.E.M. Il paragone è fuor di dubbio indecoroso perchè io non ho tracce di talento e men che meno di competenze..una cosa però ci accomuna: la convinzione, a volte più debole a volte più profonda, che.. in fondo in fondo - al di là delle combinazioni della sorte - volere è potere. Sarà il tempo a svelare se la mia è un'illusione.
I don't sleep, I dream.

Nessun commento: